Termini fotografici
ABC fotografico
Piccola lista di alcuni termini comuni fotografici
In questi giorni con la popolarità di fotocamere digitali, è facile perdersi in nuovi aggiornamenti tecnologici e la nuova terminologia che è gettato intorno. Ecco una piccola lista di alcuni termini comuni fotografici . Questa lista non è affatto un elenco completo, ma queste sono alcune delle più comuni. Buona lettura a tutti !
- Luce ambientale - La luce naturale in una scena.
- L'istogramma - Un istogramma è semplicemente un grafico che rappresenta in forma schematica in che modo sono distribuiti i pixel scuri e quelli luminosi in una data immagine digitale.Nelle immagini digitali, ogni singolo pixel ha una sua specifica luminosità a cui viene attribuito un valore numerico da 0 a 255. Zero corrisponde al nero e 255 al bianco. Poiché i nostri occhi, in condizioni ideali, riescono a distinguere a malapena 200 diversi livelli di grigio, i 256 toni disponibili in una immagine digitale sono più che abbastanza per rappresentare anche le più sottili variazioni di tonalità.
- Diaframma - Una piccola apertura circolare all'interno della lente che può cambiare di diametro per controllare la quantità di luce che raggiunge il sensore della fotocamera, come si scatta una foto. Il diametro di apertura è espressa in f-stop, il basso è il numero, maggiore è l'apertura. Per esempio, l'apertura di diaframma quando è impostato su 2,8 è superiore af / 8. La velocità di apertura e di scatto, insieme, controllano la quantità totale di luce che raggiunge il sensore. Una maggiore apertura del diaframma più luce passa attraverso il sensore. Molte fotocamere hanno una modalità priorità diaframma che permette di regolare l'apertura alle proprie esigenze. Si veda anche la velocità dell'otturatore.
- Di fondo - Lo sfondo della foto. Questo è tutto ciò accade nella foto che non è il soggetto. IE - "Questa foto che ho fatto è abbastanza alberi in fiore di ciliegio in background."
- Tampone - La memoria nella fotocamera che memorizza fotografie digitali prima di essere scritti nella scheda di memoria.
- CompactFlash - Un tipo comune di scheda di memoria della fotocamera digitale, delle dimensioni di una scatola di fiammiferi. Ci sono due tipi di carte, tipo I e tipo II. Essi variano solo nel loro spessore, con tipo I è leggermente più sottile. Una scheda di memoria CompactFlash può contenere la memoria flash o un disco in miniatura rigido. Il tipo di memoria flash è più prevalente.
- Contrasto - La differenza tra le aree scure e più chiare in una foto. Maggiore è la differenza, maggiore è il contrasto.
- Macchina fotografica digitale - Una macchina fotografica che cattura la foto non su pellicola, ma in un sensore di immagine elettronico che prende il posto della pellicola.
- DPI - Punti per pollice: una misura della risoluzione di una foto digitale o di dispositivi digitali, come fotocamere digitali e stampanti. Più alto è il numero, maggiore è la risoluzione.
- Flash esterno - Un'unità flash supplementare che si collega alla fotocamera con un cavo, oppure viene attivato dalla luce flash interna della fotocamera. Divertimento ed effetti creativi possono essere creati con flash esterno.
- Primo piano - La parte di un quadro che è la "vicina" alla fotocamera. Primo piano è generalmente l'opposto di sfondo. IE - "Questa foto che ho fatto ieri, ha fiori in primo piano e gli alberi sullo sfondo."
- Fill flash - Una tecnica flash usato per illuminare le zone d'ombra profonda, di solito all'aperto nelle giornate di sole. Alcune fotocamere digitali includono una modalità fill flash che costringe il flash, anche in piena luce.
- Scala di grigi - Una foto composta da diverse tonalità di bianco e nero. Scala di grigi è sinonimo di bianco e nero.
- Mette in evidenza - Le parti più brillanti di una foto.
- Risoluzione delle immagini - Il numero di pixel in una foto digitale è comunemente indicata come la sua risoluzione d'immagine.
- Sensibilità ISO - Una valutazione della sensibilità della pellicola alla luce. Anche se le fotocamere digitali non usano pellicola, hanno adottato lo stesso sistema di rating per descrivere la sensibilità del sensore di immagine della fotocamera. Le fotocamere digitali spesso includono un controllo per la regolazione della sensibilità ISO, alcuni lo regola automaticamente a seconda delle condizioni di illuminazione.In generale, con l'aumento degli ISO, la qualità delle immagini si abbassa.
- LCD - Liquid Crystal Display: monitor a basso consumo spesso utilizzato sulla parte superiore e / o posteriore di una macchina fotografica digitale per visualizzare le impostazioni o la stessa foto.
- Macro - Una foto in cui l'oggetto è vicino e in dettaglio. IE - "In questa foto macro di un'ape, posso vedere nei minimi dettagli, fino al pelo sul suo corpo!"
- Esposizione Manuale - Una modalità di funzionamento della fotocamera in cui voi, il fotografo, specificare l'apertura corretta e le impostazioni di velocità dell'otturatore da soli.
- Pixel - Picture Element: fotografie digitali sono composti da migliaia o milioni di loro ed essi sono gli elementi costitutivi di una foto digitale.
- Megapixel - Pari a un milione di pixel.
- Memory Stick - Una scheda di memoria leggermente più piccolo di un unico bastone di gomma da masticare. Come CompactFlash e SmartMedia, è flash-based storage per le foto.
- Esposizione multipla - L'esposizione della pellicola o carta più di una volta, creando così una immagine combinata.
- Panoramica - Una tecnica di fotografia in cui la telecamera segue un soggetto in movimento. Fatto correttamente, il soggetto è nitido e chiaro, mentre lo sfondo è sfocato, dando un senso di movimento alla foto.
- RAW - Il formato RAW è il dato come viene direttamente dal CCD, senza in-camera di trattamento effettuato.
- RGB - Rosso, Verde, Blu: i tre colori a cui il sistema visivo umano, fotocamere digitali e molti altri dispositivi sono sensibili.
- Saturazione - Come i colori sono ricchi in una foto
- Secure Digital / SD Card - Un tipo di scheda di memoria popolare nelle fotocamere digitali, co-sviluppato dalla giapponese Matsushita e Toshiba responsabili e degli Stati Uniti produttore SanDisk.
- Nitidezza - La chiarezza dei dettagli in una foto.
- SLR - Reflex a lente singola. Un tipo di macchina fotografica digitale che scatta la foto utilizzando una serie di specchi girevoli in opposizione a quello che invia un video feed dal sensore o ha un mirino ottico
- Velocità otturatore - Velocità otturatore della fotocamera è una misura di quanto tempo l'otturatore rimane aperto, come la foto viene scattata. Più lento è il tempo di posa, più lungo è il tempo di esposizione. Quando la velocità dell'otturatore è impostata a 1 / 125 o semplicemente 125, questo significa che l'otturatore rimarrà aperto per esattamente 1/125th di un secondo. La velocità dell'otturatore e l'apertura, insieme, controllano la quantità totale di luce che raggiunge il sensore. Alcune fotocamere digitali hanno una modalità di priorità otturatore che consente di impostare la velocità dell'otturatore a proprio piacimento. Vedi anche apertura.
- Bilanciamento del bianco - Una funzione sulla fotocamera per compensare i diversi colori della luce emessa da sorgenti luminose differenti.